Comune

23 Agosto 2021

PUC – PIANO URBANISTICO COMUNALE

Il Piano Urbanistico Comunale (PUC) è uno strumento di gestione del territorio comunale italiano, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative (legislazione urbanistica) che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune di pertinenza.

Il PUC nasce dalla necessità di aggiornare ed integrare il vecchio piano regolatore generale, aggiornato e ridefinito nel nuovo strumento dalle legislazioni regionali, in quanto in alcuni comuni d’Italia non rispecchia più le precedenti esigenze di coordinamento del territorio. Il nuovo PUC è redatto da tecnici specializzati in pianificazione urbanistica (urbanisti e pianificatori e/o architetti e ingegneri specializzati) con l’aiuto di geologi e di avvocati. La competenza nella scelta di tali professionisti spetta ai comuni in base alle linee guida date dalla normativa nazionale e regionale.

E’ possibile scaricare il PUC al seguente link

https://drive.google.com/drive/folders/1biK71D0pm-5ZiNygK5qI7-9qSo4bRUd1?usp=sharing

MODELLO OSSERVAZIONE AL PUC ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 107 DEL 05/08/2021

Modello-osservazioni

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Elezioni trasparenti 12 Marzo 2024

ELEZIONI EUROPEE 2024

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti In Italia.

torna all'inizio del contenuto